mercoledì 1 settembre 2010

Raduno 29 Agosto 2010: che soddisfazione!!!!

Dopo la pioggia torna sempre il sole...ed è proprio quello che è successo al primo (secondo n.d.r.) raduno organizzato dal Gigleur nel proprio paese natale.
Le nubi viste all'orizzonte sono state spazzate via dagli oltre 100 partecipanti iscritti al raduno..anche se, a detta di tutti, la manifestazione ha coinvolto tra appassionati e semplici curiosi almeno 500 persone, che per appuntamento o semplicemente per caso si sono ritrovate nel centro di Poggio Rusco ad ammirare prima le belle moto d'epoca presenti e a salutare, in un secondo momento, il rumoroso corteo alla partenza per il lungo giro nel territorio mantovano.
Le oltre 100 moto, infatti, sono partite, dopo aver percorso alcune vie del paese, dirigendosi verso Schivenoglia, per poi arrivare a Quingentole, dove è cominciato il lungo tratto arginale sino a Borgofranco sul Po, per poi terminare toccando Magnacavallo e Villa Poma.
All'arrivo il corteo era atteso presso la Cantina Sociale di Poggio Rusco, dove è stato consumato un aperitivo a base di prodotti locali ed estratto il famoso Bianchi Aquilotto che è "rimasto" nel territorio poggese...con un po' di patriottico orgoglio da parte degli organizzatori.
Finito l'aperitivo e superata l'emozione dell'estrazione, il corteo ha immediatamente deciso (la tempestività è stata favorita da ragioni organizzative) di dirigersi verso la Festa della Birra, dove in collaborazione con la Pro Loco è stato servito un abbondante pasto ed effttuate tutte le premiazioni.
L'intero evento grazie alla collaborazione di alcuni associati (Mirko e Aldo) è stato interamente immortalato...e il Gigleur , non esclude che ai partecipanti potrebbe giungere una lieta sorpresa....magari proprio per le prossime  festività Natalizie.

Nessun commento:

Posta un commento