giovedì 23 dicembre 2010

Quando le gomme riscaldate....

Quale periodo migliore per mostrare questa simpatica pubblicità, tratta direttamente da un Notiziario Lambretta dell'Aprile 1959:

1. A Sun Valley (U.S.A.), famosa stazione invernale, la motogiardinetta Lambretta è l'ultima moda dei mezzi di trasporto. Nella foto, tre giovani in partenza per i campi di sci. 2. Il dr. Rino Cossard di St Vincent usa abitualmente la Lambretta per salire a Cervinia a sciare. 3. Nella pagina accanto (foto sotto n.d.r): giovani sciatori a Madesimo.

  
Come si può notare, il modello Innocenti in questione è la Lambretta 150 LI prima serie, con  colorazione di base Grigio Alba ad eccezione dei cofani laterali, del frontale e del manubrio che nell'immagine sono (a sinistra) Blu Inghilterra e (a destra) Verde Nilo.
La 150 LI  nell'anno '59 rappresentava il modello intermedio, della produzione essendo affiancato da quello di base di 125 cc (fornito monocolore Grigio Alba o, in alternativa, con solo i cofani verniciati a contrasto in Grigio Acciaio Scuro) e da quello sportivo (oggi ricercatissimo dai collezionisti) 175 TV.
Con la serie LI la Innocenti rinnova totalmente i propri scooter, abbandonando le gloriose "cardaniche", optando per motori più affidabili e linee più moderne.

Nessun commento:

Posta un commento