martedì 11 gennaio 2011

L'assemblea generale fa il tutto esaurito!

In data 10-01-2011 si è tenuta presso la Sala Consigliare del Comune di Poggio Rusco, la prima assemblea generale ordinaria dell'associazione.
Come anticipato nel titolo, l'assemblea è stata caratterizzata da una massiccia presenza di associati che hanno deliberato senza esitazione sui vari punti dell'ordine del giorno.
Passiamo ad esaminare in concreto quali sono le novità recentemente approvate:
1)Si è deciso di allargare il nuovo Consiglio Direttivo da tre a ben nove membri al fine di poter avere una maggiore componente democratica all'interno dell'associazione nonchè un ventaglio maggiore di spunti e idee per l'organizzazione delle attività. Importante dire, che si è pensato a valorizzare anche la presenza dei paesi limitrofi all'interno del Consiglio, nominando alcuni membri esterni, per coalizzare maggiormente il territorio; in concreto il Consiglio sentirà la voce di Villa Poma-Revere, di Quingentole e di Magnacavallo..... oltre, ovviamente, a quella di Poggio Rusco.
2)Si è deciso, all'unanimità come per il punto precedente, di ridurre il periodo di permanenza del Consiglio da tre anni ad un anno, per permettere di avere un eventuale ricambio continuo degli associati...o meglio per stimolare tutti gli associati a partecipare attivamente, premiando i più meritevoli magari con una piccola carica....sia chiaro, le cariche del Gigleur niente hanno a che vedere con le ben più note "poltrone" politiche in quanto l'apporto è totalmente gratuito e l'intento è esclusivamente no profit. Fondamentale, comunque, sottolineare che indipendentemente dal ruolo che ricopre il Consiglio all'interno dell'associazione, il Gigleur è prima di tutto sinonimo di coesione tra tutti gli associati, i quali sono invitati sin da subito ad intervenire ad ogni momento di vita associativa e a tutti quei momenti di discussione relativi alle nuove attività.
3)Con scrutinio segreto, infine, sono stati eletti i nove membri del Consiglio Direttivo, che già lunedì 17-01-2011, alle ore 21.00 si riunirà presso la sede comunale....ovviamente la formula è la medesima: tutti gli associati sono invitati!

2 commenti:

  1. Perché non pubblicate chi è stato eletto? Non ho potuto presenziare alle elezioni e mi piacerebbe sapere i risultati e quanti voti hanno ricevuto i canditati anche non eletti, la trovo una cosa bella nei confronti di tutti...
    Distinti saluti.

    RispondiElimina
  2. Gentile Utente, l'associazione è in attesa di pubblicare le cariche sociali in quanto il Consiglio Direttivo deve ancora riunirsi per l'assegnazione delle stesse.Quanto prima, saranno rese pubbliche.
    Per quanto riguarda l'esito delle votazioni e il numero dei voti percepiti dai singoli candidati e non, (in quanto tutti gli associati per il 2011 erano potenzialmente eleggibili), saranno liberamente consultabili da tutti gli associati, che ne faranno richiesta, durante le prossime riunioni dell'associazione.La normativa sulla privacy non consente la pubblicazione di tali dati.
    Saluti

    RispondiElimina